Creato da                       © 2019, tutti i diritti sono riservati.

ASD ARTE AUTO PRATO - Via del Chiessino, 13 - 59021 Vaiano (PO) - C.F. 92103550486

"Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova.

La bellezza della velocità. Un'automobile da corsa con il suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...

Un’ automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia.

(Filippo Tommaso Marinetti, 20.2.1909)

Chi siamo

Tiziano Cherubini 

 

Professionista pratese, per anni presidente di Ruote Classiche Club Prato: un’eccellenza tra i Clubs di auto d’epoca in ambito europeo. Organizzatore di indimenticabili meetings e di manifestazioni che hanno sempre esaltato l’eleganza, la tecnica e la storicità dei nostri marchi automobilistici.

Rinaldo Drovandi

 

Imprenditore pratese, da sempre legato al mondo del Motorsport  è stato pilota ufficiale  Alfa Romeo, vincendo negli anni 1979 e 1981 il Trofeo Alfasud Italiano ed Europeo. Nello stesso periodo, ingaggiato da Ford Italia vince la 24 del Mugello, conquistando anche il record di 31 podi 

raggiunti su 35 gare disputate, tra cui, quello piu’ prestigioso della 24 ore di Spa. Collabora, oggi, fattivamente con Arteautoprato portando con la propria esperienza un valido supporto agli eventi sportivi da essa organizzati

Max Sghedoni 

 

Da quarant’anni ai vertici del rallysmo internazionale. Prima come co-pilota, vincitore di svariati campionati italiani ed europei. Ora impegnato come Direttore Sportivo di team prestigiosi. Commissario Sportivo e Istruttore della Scuola Federale Acisport.

Gli "uomini" 

 

Questi sono gli uomini che usando la loro “presunzione”, la loro “cultura”, la loro esperienza sia professionale che sportiva hanno chiesto ed ottenuto, come è giusto che sia per logica e rispetto, che il Comune di Prato e di Vaiano, l’ACI di Prato e le sue diverse Istituzioni sposassero la loro iniziativa e consegnassero loro, su di un podio ipotetico, l’approvazione a questo progetto che avrà come finalità quella di evidenziarne i valori storici e sociali della città di Prato e del suo territorio.

Presunzione 

 

Noi crediamo che la “Presunzione”  non sia un difetto, ma bensì un’eccellenza, e la volontà di voler fondere in un'unica realtà valori e concetti strettamente legati all’ARTE, all’AUTOMOBILE ed alla città PRATO con l’obiettivo di dar vita ad una molteplicità di manifestazioni che abbiamo come oggetto l'ELEGANZA, la CULTURA e la TRADIZIONE sia in realtà sinonimo di “Competizione”. 

Velocità 

 

La “Velocità” è la forza che domina e regola ormai ogni nostra azione. Velocità nelle decisioni, nelle comunicazioni, nelle scoperte, nelle innovazioni.

Per noi,  che rappresentiamo questa Associazione e che proveniamo direttamente dal Motorsport, “velocità” significa soprattutto “competizione”: unico e vero motore per il raggiungimento in ogni campo, in ogni settore o attività di quel traguardo così ben raffigurato nel nostro emblema da un’inconfondibile  bandiera a scacchi.